Authorization Failed


You are not allowed to perform this operation.

17 marzo 2020

CADF cresce e si rinnova: nuove assunzioni di personale

CADF cresce e si rinnova: nuove assunzioni di personale

 Ogni anno il Consiglio di Amministrazione di CADF approva il Piano delle Assunzioni del personale, per individuare il fabbisogno di risorse umane necessario ad assicurare il funzionamento aziendale nel rispetto degli obiettivi stabiliti dal contratto di servizio e dell’equilibrio economico della Società, come stabilito dalle Disposizioni per la disciplina delle procedure di ricerca, selezione ed inserimento di personale.
A seguito delle modifiche organizzative approvate ad ottobre scorso dal Consiglio di Amministrazione - che hanno visto tra le altre cose, la riorganizzazione del Settore Tecnico, oggi suddiviso in due rami: Servizio Impianti Acquedotto Fognatura e Depurazione e Servizio Lavori Reti Acquedotto Fognatura - nonché alla luce delle cessazioni dal rapporto di lavoro per pensionamento, già intervenute negli ultimi mesi del 2019 e che si realizzeranno nell’anno 2020, CADF ha avviato selezioni di personale per diversi profili professionali, alcune delle quali ancora in corso, per provvedere ad effettuare nuove assunzioni.
In particolare, le nuove assunzioni hanno riguardato i ruoli operativi: a partire dalla fine del mese di gennaio sono entrati in servizio, con la qualifica di Operaio Esperto Elettromeccanico (3° livello): n. 3 unità di personale presso l’Unità Organizzativa Manutenzione Straordinaria Impianti; n. 2 presso l’Unità Organizzativa Conduzione Impianti Depurazione e Fognatura e n. 2 all’Unità Organizzativa Telecontrollo. Inoltre, sempre tra febbraio e marzo scorso sono entrati in servizio n. 7 nuovi colleghi assunti in seguito all’approvazione della graduatoria relativa alla selezione per Operaio Specialista Edile Idraulico (3° livello).
Si è peraltro appena conclusa la selezione per il profilo di Autista (3° livello), per l’assunzione di una unità di personale da inserire nel Settore Amministrativo - Servizio Magazzino che prenderà servizio nei prossimi mesi, mentre è giunta alla fase conclusiva la selezione per il profilo di Esperto Tecnico – Geometra (6° livello) dalla cui graduatoria si attingerà per la copertura di n. 1 posto presso il Settore Affari Generali - Ufficio Tecnico Aziendale nella nuova Unità Organizzativa Patrimonio Manutenzione e Gestione Immobili e di n. 1 posto presso il Settore Tecnico - U.O. Manutenzione Reti Acquedotto Fognatura.
Attualmente si è aperta una nuova procedura selettiva per l’assunzione di n. 1 Esperto Chimico (6° livello) da inserire nel Settore Affari Generali – Servizio Analisi Chimiche Biologiche: per partecipare è richiesta la Laurea Magistrale in classe 62/S o LM 54 - Scienze chimiche o LM71 Scienze e Tecnologie della chimica industriale, oltre all’abilitazione all’esercizio della professione e almeno due anni di esperienza specifica.
E’ altresì prevista per il corrente anno l’assunzione di personale nel profilo di Esperto Tecnico Progettazione (7° livello) da inserire nell’U.O. GIS, Modellazione Rete, Perdite e nel Servizio Ufficio Tecnico Aziendale.
Un continuo fermento per un’Azienda che si rinnova: i periodi di affiancamento del personale neoassunto ai dipendenti con anzianità di servizio in procinto di cessare per quiescenza, consentirà la trasmissione di procedure e processi consolidati e preziose conoscenze legate all’esperienza sul campo; contestualmente l’introduzione di nuove energie e idee, porterà rinnovamento ed una crescita globale di tutta l’Azienda.