Pubblico

CADF ha scelto di digitalizzare la modulistica per rendere più semplice ed efficace il servizio all’utenza.  Di seguito sono elencati tutti i moduli compilabili online accompagnati da una breve descrizione di supporto.

Attivazione contratto di fornitura

L’attivazione del servizio comporta la fornitura di acqua potabile ad un immobile che non ne ha mai usufruito. Per l’attivazione del servizio l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

I costi del servizio sono:

  • Euro 150,00 + IVA 10% tariffa di accesso al servizio;
  • deposito cauzionale calcolato in base alla tipologia di utenza;
  • Euro 16,00 marca da bollo.

Vai al modulo – SP1

Modelli da allegare al modulo – SP1
Solo nel caso si compili il modulo in qualità di affittuario/comodatario, è necessario allegare il contratto di affitto registrato o, in alternativa, scaricare, compilare ed allegare il “MOD 01 – NULLA OSTA PROPRIETARIO“.
Solo nel caso di nuova abitazione/ristrutturazione priva di allacciamento idrico alla rete pubblica, è necessario scaricare, compilare ed allegare il “MOD 02 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI REGOLARITA’ DELL’IMMOBILE“.
Scarica il MOD02 (Partite IVA)

Subentro ad un contratto di fornitura

Richiesta di riattivazione di una utenza cessata.
Il subentro comporta il ripristino della fornitura di acqua potabile ad un immobile che ne era precedentemente provvisto.
Per l’attivazione del servizio l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

I costi del servizio sono:

  • Euro 150,00 + IVA 10% tariffa di accesso al servizio;
  • deposito cauzionale calcolato in base alla tipologia di utenza;
  • Euro  16,00 marca da bollo.

Vai al modulo – SP2

Modelli da allegare al modulo – SP2
Solo nel caso si compili il modulo in qualità di affittuario/comodatario, è necessario allegare il contratto di affitto registrato o, in alternativa, scaricare, compilare ed allegare il “MOD 01 – NULLA OSTA PROPRIETARIO“.
Solo nel caso di nuova abitazione/ristrutturazione priva di allacciamento idrico alla rete pubblica, è necessario scaricare, compilare ed allegare il “MOD 02 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI REGOLARITA’ DELL’IMMOBILE“.
Scarica il MOD02 (Partite IVA)

Voltura di un contratto di fornitura

Richiesta di variazione dell’intestazione di un contratto di fornitura di un’utenza attiva. Per l’attivazione del servizio l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

I costi del servizio sono:

  • deposito cauzionale calcolato in base alla tipologia di utenza;
  • Euro 16,00 marca da bollo.

Vai al modulo – SP3

Modelli da allegare al modulo – SP3
Solo nel caso si compili il modulo in qualità di affittuario/comodatario, è necessario allegare il contratto di affitto registrato o, in alternativa, scaricare, compilare ed allegare il “MOD 01 – NULLA OSTA PROPRIETARIO“.
Solo nel caso di nuova abitazione/ristrutturazione priva di allacciamento idrico alla rete pubblica, è necessario scaricare, compilare ed allegare il “MOD 02 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI REGOLARITA’ DELL’IMMOBILE“.
Scarica il MOD02 (Partite IVA)

Disdetta di un contratto di fornitura

Richiesta di recesso dal contratto di fornitura con sospensione dell’erogazione del servizio mediante rimozione del contatore.
Per l’attivazione del servizio l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

Vai al modulo – SP4

Suddivisione di un contratto di fornitura

Richiesta di installazione di un contatore per separare una singola unità immobiliare od appartamento, dal contatore ad uso condominiale che fornisce acqua a due o più appartamenti, e attivazione del relativo contratto di fornitura.
Per l’attivazione del servizio l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

I costi del servizio sono:

  • Euro 150,00 + IVA 10% tariffa di accesso al servizio;
  • Deposito cauzionale calcolato in base alla tipologia di utenza;
  • Euro 16,00 marca da bollo.

Vai al modulo – SP5

Modelli da allegare al modulo – SP5
Solo nel caso si compili il modulo in qualità di affittuario/comodatario, è necessario allegare il contratto di affitto registrato o, in alternativa, scaricare, compilare ed allegare il “MOD 01 – NULLA OSTA PROPRIETARIO“.

Rottura di un impianto privato

Richiesta di applicazione dell’agevolazione economica e/o del riconteggio del consumo assoggettato ai canoni fognatura e depurazione, nel caso in cui l’utente rilevi una fuga di acqua nel proprio impianto privato.
Per l’attivazione del servizio l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.
La dichiarazione di rottura dovrà pervenire entro i 15 giorni successivi alla scadenza della bolletta se il consumo anomalo è già stato fatturato.

Vai al modulo – SP6

Rimborso su un contratto diverso o con bonifico bancario

Il credito vantato dall’utente è solitamente rimborsato mediante l’invio di un assegno all’indirizzo di recapito. È possibile però richiedere il rimborso anche tramite bonifico bancario o accredito su altra utenza attiva, compilando il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

Vai al modulo – SP7

Rateizzazione della bolletta

Richiesta di dilazione di pagamento della bolletta.
Quando la bolletta ricevuta supera del 100% il valore dell’addebito medio riferito alle bollette emesse nel corso degli ultimi 12 mesi, è possibile richiederne la rateizzazione, compilando il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.
La richiesta deve essere inoltrata entro il decimo giorno successivo alla scadenza della bolletta oggetto della richiesta.

Vai al modulo – SP8

Addebito permanente della bolletta in conto corrente

L’addebito permanente in conto corrente bancario o postale (domiciliazione bancaria o addebito SEDA) delle bollette permette all’utente di pagare le bollette in automatico, tramite il proprio conto corrente bancario o postale.

È sufficiente farne richiesta rivolgendosi alla propria banca, fornendo alla stessa il codice identificativo del mandato, presente alla pagina “Comunicazioni” della bolletta.

In alternativa l’utente potrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

All’utente che attiva la domiciliazione permanente delle bollette in c/c verrà restituito, nella prima bolletta utile, il deposito cauzionale eventualmente versato, comprensivo degli interessi legali maturati.

Vai al modulo – SP9

Interventi sul punto di allacciamento dell'impianto privato

L’utente può richiedere i seguenti interventi sul proprio contatore:

  • sostituzione (per contatore fermo, illeggibile o con vetro rotto)
  • spostamento
  • modifica di portata
  • verifica del livello di pressione

Per l’attivazione dei servizi l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

I costi per lo spostamento e/o la modifica di portata del contatore saranno definiti in base a specifico preventivo.

Vai al modulo – SP11

Variazione recapito bolletta

Richiesta di variazione dell’indirizzo di recapito della bolletta o attivazione dell’invio tramite mail.

Per l’attivazione del servizio l’utente dovrà compilare il modulo editabile on line, allegando la documentazione indicata.

Vai al modulo – SP12