Si è svolto, giovedì 11 dicembre, a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il convegno “La governance della sostenibilità nelle aziende non quotate italiane”. L’iniziativa è stata organizzata in occasione della presentazione del volume “Decidere per la sostenibilità aziendale. Modelli innovativi di governance nelle aziende non quotate italiane”, a cura dei proff. Marco Minciullo, Vittorio Capitani e Matteo Pedrini, edito da Franco Angeli. Il libro raccoglie i contributi di numerose realtà italiane impegnate nei processi di transizione sostenibile
Tra queste voci anche quella di CADF, rappresentata dagli autori del capitolo dedicato alla sua esperienza: il dottor Annibale Cavallari, il dottor Franco Filippi e la dottoressa Martina Pacella. Cavallari e Filippi hanno portato la loro prospettiva direttamente al centro del dibattito, intervenendo nelle tavole rotonde del convegno e contribuendo a mettere a fuoco le sfide e le opportunità di nuovi modelli di governance responsabile.
Nel corso della giornata sono state illustrate diverse best practice decisionali e organizzative adottate da aziende italiane non quotate attive in molteplici settori, offrendo uno spaccato significativo delle strategie di governance oggi al centro della trasformazione sostenibile.
Il libro sarà disponibile ad inizio 2026 sia in formato cartaceo che digitale.






