Settore telecomunicazioni e servizi informatici

Il settore Telecomunicazioni e Servizi informatici di CADF La Fabbrica dell’Acqua nasce dalla fusione tra CADF e DeltaWeb.

Delta Web era una Società pubblica partecipata dai Comuni della Provincia di Ferrara, nata nel 2001 per dare una risposta concreta ed efficace alle pressanti richieste di un territorio, quello ferrarese, caratterizzato da un forte digital divide.

In data 25/06/2020 il Consiglio di Amministrazione di CADF S.p.A. ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della società Delta Web S.p.A.: ai sensi dell’art. 2505 cod. civ. la fusione – altresì approvata dall’Amministratore Unico della società incorporanda in data 25/06/2020 – avvenuta in maniera semplificata mediante l’annullamento della quota sociale di CADF S.p.A. in Delta Web S.p.A. (100% del capitale sociale) senza aumento del capitale di CADF S.p.A. e secondo la procedura prevista dall’articolo 2505 del cod. civ., sulla base delle situazioni patrimoniali delle rispettive società redatte con riferimento al 31 dicembre 2019.

Dal 1^ gennaio 2021 CADF Spa e Delta Web sono un’unica realtà. La fusione per incorporazione delle due aziende, che comunque prevede la conservazione del brand «Delta Web», è di fatto la naturale trasformazione di rapporti economici e gestionali ormai consolidatisi da anni.

L’integrazione tra CADF e Delta Web è stata negli anni non episodica ma strutturale e si è ulteriormente consolidata dal 2016, anno in cui CADF è divenuto socio unico di Delta Web.

Le connessioni tra le due aziende riguardano non solo la coincidenza della sede legale ma anche la condivisione di asset, sistemi operativi e risorse umane, nonché di infrastrutture comuni.

Oltre ai notevoli risparmi economici e all’ottimizzazione della gestione e dell’uso delle risorse che conseguiranno alla fusione, un importante valore aggiunto sarà la vantaggiosa ricaduta che tale fusione avrà sugli utenti CADF grazie a politiche commerciali dei servizi Delta web.

Gestione informatica aziendale
Assistenza informatica ai Comuni
Sistemi di videosorveglianza pubblica
Videosorveglianza interna aziendale
Hotspot wifi gratuiti
Progetti nel territorio
Telecontrollo interaziendale sul territorio
Sicurezza informatica

Proposte commerciali

Il primo passo di una nuova politica commerciale a favore degli utenti CADF, possibile proprio grazie a questa nuova fusione tra le due Aziende, è la promozione di un abbonamento a internet ultraveloce in fibra ottica FTTH che permette di avere la fibra direttamente a casa propria, per una connessione stabile e sicura.

L’obiettivo dell’Azienda si conferma quello di promuovere prodotto economici, competitivi e performanti, con particolare attenzione agli utenti CADF.

Cosa offriamo