L'Azienda

Mission

Assicurare l’accesso universale al servizio idrico integrato mediante una gestione pubblica e trasparente improntata all’efficacia e all’efficienza, preservando e tutelando l’ambiente naturale e le sue risorse, e creando valore condiviso con le comunità del territorio.

Vision

Promuovere l’acqua pubblica quale diritto umano fondamentale e bene comune.

Valori

CADF è un’azienda fatta di PERSONE che mettono a disposizione della collettività le proprie COMPETENZE e la propria esperienza al fine di rispondere efficacemente alle esigenze primarie dei cittadini.
In questo modo, disponendo di strutture, mezzi economici e finanziari e di risorse umane qualificate, è possibile fornire un servizio di apprezzata qualità e a costi contenuti.
CADF La Fabbrica dell’Acqua non ha a cuore solamente l’impegno nel fornire servizi efficienti, ma ha anche scelto, negli anni, di impegnarsi attivamente nell’ offrire a scuole e cittadini progetti educativi per trasmettere la PASSIONE per la tutela e la valorizzazione del territorio.

Obiettivi

Obiettivo strategico fondamentale di CADF è migliorare la qualità del Servizio Idrico Integrato generando valore condiviso con il territorio.

Agenda 2030

La rilevanza complessiva dell’azione di C.A.D.F. può essere meglio compresa alla luce degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (“Sustainable Development Goals” – SDGs) approvati all’unanimità nel 2015 dalle Nazioni Unite quale Agenda del mondo per il 2030.
L’attività di C.A.D.F. si inserisce infatti a pieno titolo nell’ ambito di molteplici di questi Obiettivi ONU, concorrendo così al loro perseguimento collettivo.
Nel prosieguo, si delinea il contributo puntuale di C.A.D.F. nella direzione dell’ottenimento di tali obiettivi.

Report integrato

Il primo Reporting Integrato di C.A.D.F. rappresenta il punto di arrivo di un lungo percorso evolutivo nella rendicontazione di C.A.D.F. in cui l’uso responsabile e consapevole della risorsa acqua è il centro dell’intero processo di accountability.

Storia

CADF La Fabbrica dell’Acqua è un’azienda radicata nel territorio fin dall’inizio del XX secolo. Lo sviluppo che ha reso possibile un servizio capillare ha visto diversi momenti di trasformazione nel corso degli anni.

Sistema di governance

L’Azienda CADF ha la forma giuridica di Società per Azioni, i cui soci sono gli 11 Comuni (Codigoro, Comacchio, Copparo, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Fiscaglia, Mesola, Ostellato, Riva del Po e Tresignana), dei quali gestisce il servizio idrico integrato.

Organigramma

Codice etico

CADF, oltre a rispettare nello svolgimento della propria attività, le leggi ed i regolamenti vigenti nel territorio nazionale, intende osservare elevati standard etici, nella conduzione quotidiana del proprio lavoro: tali standard, ed i loro principi ispiratori, sono raccolti nel codice etico.

Carta dei servizi e regolamento del Servizio Idrico Integrato

La Carta dei Servizi è uno strumento di tutela dei cittadini che favorisce la trasparenza nei rapporti, una migliore comprensione dei contratti e il controllo dell’operato dell’Azienda.