La fatturazione trimestrale prevede 2 fatturazioni in acconto e 2 a lettura: il personale CADF esegue due tentativi di lettura all’anno.
L’utente ha la facoltà di fornire l’autolettura nel periodo indicato nella bolletta, che varia da zona a zona e precede la fatturazione stessa.
I vantaggi dell’autolettura sono molteplici: oltre a cogliere l’occasione per verificare se il contatore è immobile in presenza di rubinetti chiusi — scongiurando così eventuali perdite — l’utente paga solo il quantitativo di acqua effettivamente consumato e non una stima che potrebbe essere soggetta a conguaglio.
📍 Prossimi luoghi e periodi per comunicare l’autolettura
- Lagosanto, Jolanda di Savoia, Migliarino, Ostellato
🗓️ dal 15/10 al 17/10 - Codigoro, Massafiscaglia, Copparo
🗓️ dal 31/10 al 02/11
📣 Importante: non coprire i pozzetti dei contatori!
Vi ricordiamo che i pozzetti dei contatori non devono essere coperti da vasi, piante, oggetti o terra. Se il coperchio del pozzetto è ostruito o il contatore non è visibile, il letturista non potrà effettuare la rilevazione — e pertanto il contatore coperto non verrà letto.
In particolare:
- Oggetti, vasi, pietre o altri elementi sopra al pozzetto impediscono l’accesso fisico e visivo al contatore.
- Se il contatore non è leggibile o è parzialmente nascosto, la lettura non sarà considerata valida, e potrebbe essere applicata una stima. (cercaperdite.com)
- È responsabilità dell’utente mantenere lo spazio attorno al pozzetto libero e accessibile durante i periodi di lettura.
📞 Come comunicare la lettura
- Telefono: 0533 725111 (lun-ven 08:00-17:30)
- Numero verde: 800 242526 (lun-ven 08:00-17:30)
- Sito web: sportello online CADF (previa registrazione)
- SMS al numero 439 0003241 col formato: CodiceContratto#LetturaContatore
Nota: tutte le comunicazioni dell’autolettura inviate attraverso canali diversi da quelli sopra elencati non saranno acquisite dai nostri sistemi.