CADF e il Comune di Goro invitano tutte le bambine, i bambini e le loro famiglie a partecipare ai laboratori gratuiti “La voce della Natura” dedicati alla scoperta dell’acqua, organizzati presso l’ex scuola materna di Gorino (via E. Paesanti 16).
Le attività sono ideate e realizzate dal Servizio Comunicazione ed Educazione Ambientale di CADF – La Fabbrica dell’Acqua, nell’ambito del progetto “Tra scienza, territorio e sostenibilità”.
Ogni appuntamento sarà un’occasione per giocare, sperimentare e imparare insieme, con proposte adatte a diverse fasce d’età:
💧 Domenica 23 novembre – ore 16:00
H2OOOOHHHH!
Esperimenti e trucchi per scoprire tutti i segreti dell’acqua
(per bambini dai 6 ai 10 anni)
🎭 Domenica 14 dicembre – ore 16:00
Le avventure di Blu
Un simpatico burattino racconterà un viaggio incredibile tra musica e giochi
(per bambini dai 3 ai 6 anni)
💦 Domenica 11 gennaio – ore 16:00
Splash! Impara con l’acqua
Una sfida a squadre per conquistare il titolo di “Esperto dell’acqua”!
(per bambini dai 6 ai 10 anni)
Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutte e tutti.
Un’occasione speciale per avvicinarsi alla scienza in modo creativo e divertente, scoprendo l’importanza dell’acqua come risorsa preziosa per il nostro pianeta.
👉 L’iniziativa nasce dalla collaborazione sinergica tra il Comune di Goro e CADF – La Fabbrica dell’Acqua, un esempio concreto di come le istituzioni possano unire le forze per promuovere la conoscenza, la sostenibilità e la partecipazione attiva dei cittadini, a partire dai più piccoli.
Da sempre, CADF si impegna nella sensibilizzazione alla tutela ambientale, proponendo percorsi educativi che favoriscono la consapevolezza e il rispetto per l’ambiente, perché è non è mai troppo presto per iniziare la costruzione di un futuro più responsabile e sostenibile.






