Skip to main content

Concluso l’intervento di ricostruzione delle condotte fognarie di Via Cavicchini e l’estensione della rete fognaria di Via Luppi nell’abitato di Jolanda di Savoia, come previsto nel Piano investimenti CADF 2020/2021.

Il progetto in questione, che vede stanziato un budget complessivo di €125.000,00, coinvolge circa 500 metri di nuova rete di fognatura mista ed è nato dopo attente indagini conoscitive, eseguite dal personale tecnico ed operativo di CADF sulla rete fognaria esistente di Jolanda di Savoia.

Le indagini hanno permesso di ricavare una visione completa del territorio e delle sue singolarità e criticità dal punto di vista idraulico al fine di migliorarne la funzionalità.

L’obiettivo è stato quello di ottimizzare il servizio di raccolta degli scarichi fognari fino ad oggi serviti da una condotta datata e non più efficiente. La nuova fognatura è stata sistemata nella stessa posizione della condotta precedente senza interruzione del servizio e realizzata con materiali innovativi e duraturi, tali anche da garantirne la efficace manutenzione ordinaria per conservarne la salubrità. Le acque miste raccolte verranno convogliate all’impianto di depurazione dell’abitato di Jolanda di Savoia mediante l’estensione della rete fognaria di Via Luppi e l’eliminazione del collegamento esistente posto in proprietà privata.