Nell’ultimo periodo CADF – La Fabbrica dell’Acqua è stata impegnata nello svolgimento di diverse iniziative in collaborazione con enti e associazioni del territorio, iniziative aperte a tutta la cittadinanza.
Ad aprile se ne sono svolte 3:
- Incontro con i cittadini di Ostellato riguardo la gestione delle risorse idriche, sostenibilità ambientale, sociale ed economica del 6 aprile, promosso dal Comune di Ostellato
- Acqua Km 0 a Codigoro l’8 aprile: evento di chiusura della prima fase di un progetto pluriennale che ha già portato all’installazione di fontanelle scolastiche e alla realizzazione di una campagna social realizzata da alcuni studenti e studentesse con la collaborazione del Comune di Codigoro e il Polo Guido Monaco da Pomposa
- Puliamo il mondo evento del 15 aprile in collaborazione con il Comune di Codigoro e Legambiente con alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Codigoro. L’obiettivo della giornata era far riflettere le bambine e i bambini sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente e mostrare loro, che, unendo le forze è possibile fare davvero la differenza.


Mentre nel mese corrente se ne svolgeranno altre 2:
- Visita alla centrale di Ro il 10 maggio, per avvicinare più persone possibili all’utilizzo dell’acqua del rubinetto mostrando loro come avviene il ciclo di potabilizzazione dell’acqua.
- Un mare di Idee a Lagosanto. Evento che si terrà il 18 maggio durante la sagra della Fragola, con l’obiettivo di coinvolgere grandi e piccoli nella tutela dell’ambiente, mostrando loro come ognuno di noi possa fare la differenza.
Oltre a questo, l’azienda sta proseguendo le proprie attività legate all’educazione alla sostenibilità ambientale nelle scuole del territorio.
CADF tiene molto a prendere parte a questo genere di incontri, proprio per sottolineare il legame che unisce l’azienda con il territorio. Infatti, l’obiettivo di tutte queste iniziative è quello di consolidare e migliorare il dialogo con i principali stakeholder del territorio, divulgare buone pratiche e sensibilizzare la cittadinanza riguardo a tematiche di sostenibilità ambientale. Proprio come previsto dal programma di eventi di Stakeholder Engagement.

