Skip to main content

Il Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con i “Sostenitori della Biosfera Delta Po”, si cui CADF fa parte, ha realizzato un quiz online dedicato alla Biosfera Delta Po, per raccontare il territorio, le attività che vi si svolgono e chi ogni giorno ci lavora.

Il quiz, composto da 12 domande, descrive in modo semplice con foto e video aspetti che hanno portato al riconoscimento Riserva della Biosfera, mettendo in connessione uomo e ambiente. Nel quiz si possono trovare curiosità su storia, cultura e tradizioni del territorio del Delta del Po, informazioni utili su natura e conservazione, ma anche suggerimenti per uno sviluppo sostenibile e per scoprire in modo consapevole e slow il territorio stesso.

Attraverso le 12 domande del quiz, ricche di foto, video e approfondimenti, si potrà capire ancora meglio il rapporto uomo-natura che ha portato il Delta del Po a essere riconosciuto Riserva della Biosfera nell’ambito del Programma MAB UNESCO nel 2015.

CADF è orgoglioso di sostenere con progetti e iniziative questo territorio fondamentale, al tempo stesso garante e promotore di processi condivisi che mirano ad uno sviluppo equilibrato e sostenibile.

Una di queste proprio questo quiz online, che pur essendo un semplice gioco offre la possibilità di conoscere e scoprire aspetti anche meno conosciuti del Delta del Po, con collegamenti a link e materiali utili.

Partecipare è semplice: basta andare alla pagina: www.biosferadeltapo.it/2020/10/biosfera-delta-po-quiz; alla fine del quiz, sarà visualizzato il punteggio raggiunto in base alle risposte corrette date e si potranno approfondire le varie tematiche affrontate dalle domande.

Il quiz, fruibile completamente online in modo gratuito e senza la necessità di scaricare app o tool, è attivo da venerdì 30 ottobre a domenica 13 dicembre 2020.

A tutti quelli che lo completeranno e decideranno di lasciare l’indirizzo e-mail, verranno inviati dei voucher da poter usare presso alcuni Sostenitori della Biosfera Delta Po, dal 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021 (salvo diversamente specificato).

Un modo semplice per scoprire la natura che ci circonda e le tradizioni locali, anche in questo periodo e anche da casa, in attesa di poter programmare tante nuove escursioni per vivere direttamente in prima persona il suggestivo e ricco patrimonio naturale e culturale del Delta del Po.