Skip to main content

Il progetto della ONG La Nostra Africa (www.lanostraafrica.it) mira a realizzare attività a sostegno della popolazione Maasai del Kenya, nel distretto di Kajiado.

Seguendo il live motive “Education is life” si è iniziato a costruire scuole e banchi e a fornire libri e materiale didattico, per permettere a migliaia di bambini di ottenere un’istruzione nelle terre d’origine.

L’attività si svolge con campi di lavoro durante i quali i volontari italiani progettano e costruiscono fianco a fianco con i locali, mattone dopo mattone, le aule, l’asilo per i più piccoli e gli spazi per la mensa. Così come vengono costruiti sul posto i banchi, decorate le aule, acquistati i testi scolastici e i materiali didattici.

I beneficiari di queste attività sono diverse migliaia di alunni e le loro famiglie.

Questo progetto permette di contrastare il forte esodo dei giovani verso Nairoibi, con la speranza di trovare istruzione, lavoro e benessere, e dove invece si ritrovano alla deriva persi in baraccopoli, tra miseria e violenza.

CADF ha partecipato con un contributo di € 3.000 e la missione sul posto di due dipendenti CADF, volontarie del campo, che hanno vissuto insieme alla popolazione locale seguendo i lavori di costruzione della nuova aula, acquistando i libri e svolgendo lezioni e attività ludiche òer i bambini di diversi villaggi.

Il progetto è stato presentato e promosso degli eventi organizzati per la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2014.