Skip to main content

Si è conclusa a febbraio l’indagine di Customer Satisfaction CADF relativa al 2023, ovvero l’indagine che CADF svolge annualmente per monitorare il livello di gradimento dei propri utenti in merito al servizio offerto.

Tante sono le questioni che vengono sottoposte al giudizio dei cittadini che usufruiscono del servizio di CADF che, ricordiamo, si occupa della gestione di tutto il servizio idrico integrato: dalla qualità dell’acqua potabile all’efficienza dell’ufficio utenza, dall’impegno aziendale nella sostenibilità all’efficacia dei lavori di pronto intervento, per fare solo alcuni esempi.

Tra gli aspetti più interessanti emersi quest’anno, risalta la percentuale del 61% dei cittadini che dichiarano di bere, quotidianamente o comunque spesso, acqua del rubinetto. È un dato davvero incoraggiante che segna un aumento consistente rispetto agli anni precedenti e che testimonia una maggiore attenzione da parte dei cittadini, che forse stanno orientando le proprie scelte anche in base ad una maggiore sensibilità ambientale.

Consumare acqua del rubinetto come acqua di qualità da bere è un segnale importante di maggiore consapevolezza, è una scelta più sostenibile sia dal punto economico che ambientale, che CADF si augura possa coinvolgere sempre più cittadini, fiduciosi della qualità offerta dal proprio servizio teso a garantire un’acqua buona e sicura.

Sul sito www.cadf.it nella sezione https://www.cadf.it/qualita-dellacqua/ è possibile consultare i dati delle analisi dell’acqua potabile del proprio comune, che vengono aggiornati ogni tre mesi; è bene ricordare però che le analisi vengono effettuate quotidianamente su migliaia di campioni, in decine di punti di campionamento.

La qualità dell’acqua erogata da CADF è garantita fino al contatore di ogni edificio pubblico o privato, è indispensabile però che ogni cittadino abbia cura dell’impianto idraulico della propria abitazione che, se non oggetto di periodica manutenzione, potrebbe alterare i parametri dell’acqua e conseguentemente la sua salubrità.

È possibile rivolgersi al laboratorio analisi di CADF per monitorare la qualità dell’acqua della propria abitazione se si hanno dubbi sulle condizioni del proprio impianto; le analisi in questi casi sono a pagamento e per ogni informazioni si può scrivere a laboratorio@cadf.it ( info alla pagina https://www.cadf.it/analisi-per-terzi/ ).

Per saperne di più scarica la brochure “Acqua buona per tutti”: https://www.cadf.it/wp-content/uploads/2022/06/brochure-servizio-LABORATORIO-DI-ANALISI.pdf