Qualità dell'acqua

La qualità dell’acqua CADF, oligominerale e microbiologicamente pura, viene controllata dall’azienda sanitaria locale. Inoltre, il laboratorio analisi interno CADF effettua continui controlli fisico-chimico-batteriologici su ognuna delle fasi di produzione, distribuzione e depurazione delle acque.

Controlli fisico chimico batteriologici

6300 campioni analizzati/anno

52000 parametri verificati/anno

106 punti di campionamento

L’acqua CADF non necessita di ulteriori trattamenti domestici.

Seleziona sulla mappa il tuo Comune per consultare le analisi della tua acqua

Seleziona nell’elenco di seguito il tuo Comune

Perchè scegliere di bere l'acqua di rubinetto?

Per tanti buoni motivi:

è economico – 1 litro di acqua minerale in bottiglia costa in media come 500 litri di acqua del rubinetto

è eco sostenibile – in Italia vengono prodotti 8 miliardi di bottiglie di plastica ogni anno, consumando 560.000 tonnellate di petrolio, scaricando nell’aria 644.000 tonnellate di CO2 e nella pattumiera 280.000 tonnellate di polietilene, il cui smaltimento (solo un terzo viene in realtà riciclato) è a carico dei cittadini e degli enti locali. Inoltre 8 litri su 10 di acqua in bottiglia sono trasportati su strada aumentando l’inquinamento dell’aria.

non è ingombrante – non dobbiamo sprecare spazio per pacchi di bottiglie di plastica.

non è faticoso – basta aprire il rubinetto. contiene sali minerali essenziali per la vita come calcio, magnesio e sodio in quantità corretta ed equilibrata.

La nostra acqua del rubinetto è un’acqua sicura e buona da bere: Il basso residuo fisso, che può variare da 180 a 340 mg per litro, fa rientrare la nostra acqua nella gamma delle acque oligominerali, il cui parametro va dai 50 ai 500 mg di sostanze disciolte per litro. Il sodio contenuto in un litro della nostra acqua è molto basso: ne contiene di più mezzo cracker. Il calcio, che è responsabile della cosiddetta “durezza” dell’acqua non costituisce un rischio per l’organismo. Al contrario: è un componente essenziale della nutrizione ed è il principale costituente di ossa e denti. L’acqua che sgorga dai rubinetti, grazie alla presenza dei sali minerali disciolti e l’assenza di componenti dannosi per l’organismo, è pensata per un utilizzo quotidiano e per ogni fascia di età.