Skip to main content

Settembre 2022

 

Anche quest’anno CADF, per il quinto anno consecutivo, partecipa a Rem tech Expo: l’evento più specializzato a livello internazionale sulla protezione e lo sviluppo sostenibile del territorio, che si svolge dal 21 al 23 settembre presso il Quartiere fieristico di Ferrara.

 

Oltre alla presenza dello stand istituzionale al padiglione 3 della Fiera, dove è possibile avere tutte le informazioni sulle attività e progetti aziendali, CADF ha scelto questo prestigiosa occasione per presentare alcuni dati del Report Integrato 2021, diversi progetti candidati al PNRR e altri finanziati dalla Regione Emilia Romagna.

 

Giovedì 22, dalle ore 15:45 alle ore 17.30, presso la sala White room al primo piano del padiglione 1 di Ferrara Fiere, CADF, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Ferrara, organizza e tiene il convegno “𝖠𝖼𝗊𝗎𝖺: 𝗌𝖾𝗋𝗏𝗂𝗓𝗂, 𝗂𝗇𝗏𝖾𝗌𝗍𝗂𝗆𝖾𝗇𝗍𝗂, 𝗌𝗈𝗌𝗍𝖾𝗇𝗂𝖻𝗂𝗅𝗂𝗍à. 𝖫𝖾 𝗉𝗋𝗈𝗉𝗈𝗌𝗍𝖾 𝖾 𝗂 𝗉𝗋𝗈𝗀𝖾𝗍𝗍𝗂 𝖽𝗂 𝖢𝖠𝖣𝖥 𝖲𝗉𝖺“.

La partecipazione al convegno, previa iscrizione al link https://lnkd.in/dx3SUph8  da diritto ad 1cfp agli ingegneri partecipanti.

In particolare i relatori presenti, dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Dr. Michele Padovani e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Ferrara Ing. Alessio Colombi, esporranno i dati principali che caratterizzano la gestione del Servizio Idrico Integrato di CADF in 11 Comuni della Provincia di Ferrara. Dal modello di business, alle infrastrutture, dalle strategie agli obiettivi, focalizzando l’attenzione sull’impegno dell’Azienda nell’investimento sul territorio di competenza e in tutte quelle azioni che creano valore condiviso nella propria comunità.

Molti saranno i progetti presentati: da quelli candidati al PNRR in particolare riguardanti la transizione ecologica e la riduzione dei rifiuti prodotti nel processo di depurazione ad altri già in corso, finanziati dalla Regione Emilia Romagna, per far fronte all’emergenza siccità che ha colpito il territorio ferrarese e nazionale questa estate.

 

Non mancheranno infine gli incontri didattici con le Scuole Secondarie di II grado, per avvicinare gli studenti alle problematiche inerenti alla gestione della risorsa idrica e per cercare insieme alternative e soluzioni per attuare comportamenti più consapevoli e sostenibili anche nella propria quotidianità.

Per iscriversi ai laboratori didattici è sufficiente scrivere a cea@cadf.it.

 

La partecipazione costante negli anni a questo evento, conferma la volontà di CADF di proporsi, oltre che come gestore efficiente del Servizio Idrico Integrato, anche come interlocutore con la comunità e le amministrazioni per quanto concerne tematiche di tutela e valorizzazione sostenibile del territorio ferrarese e con i tecnici del settore per quanto riguarda proposte innovative e all’avanguardia nella gestione della rete e del servizio, a beneficio della qualità dell’acqua erogata, della tutela dell’ambiente naturale e della salute dei cittadini.