Skip to main content

Mappe

Ricaricadf: nuove fontanelle e punti di ricarica

CADF La Fabbrica dell’Acqua è presente sul territorio, non solo come azienda che gestisce il servizio idrico integrato, ma anche con numerose fontanelle di acqua pubblica e alcuni punti di ricarica gratuita per e-bike, collegati alla rete grazie a DeltaWeb.
Nella mappa sono posizionate le fontanelle nuove, indicate con la puntina colorata e le stazioni di ricarica, indicate con il sole.
È inoltre possibile trovare l’itinerario desiderato, inserendo punto di partenza e destinazione e selezionando il mezzo di trasporto.
CADF ti accompagna alla scoperta del territorio, fornendo acqua da bere, buona per tutti.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Le infrastrutture di CADF

CADF La Fabbrica dell’Acqua è un’azienda capillare sul territorio: nel portare acqua potabile, nel gestire le acque reflue, nel restituire acqua depurata all’ambiente.
Per garantire un servizio efficiente ed efficace sono necessarie infrastrutture complesse, articolate, diffuse.
Nella mappa sono in evidenza le centrali di potabilizzazione e la rete di distribuzione dell’acqua potabile.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Il territorio servito da CADF

CADF gestisce il servizio idrico integrato per undici Comuni del basso ferrarese. Un territorio eterogeneo, caratterizzato da realtà urbane che spaziano dai borghi di campagna a centri con decine di migliaia di abitanti, da realtà completamente agricole ad aziende strutturate.
Ulteriore caratteristica di questo variegato panorama è la variazione del numero di utenze durante il periodo estivo: meta turistica molto apprezzata, la zona dei lidi comacchiesi nel periodo estivo vede triplicata la propria popolazione.
CADF garantisce efficienza in qualsiasi periodo dell’anno.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Aree naturalistiche

CADF ormai saldamente ancorata alla logica dello sviluppo sostenibile, s’impegna a utilizzare, proteggere, curare e mantenere le risorse idriche del territorio di competenza. È particolarmente sensibile alla tutela e valorizzazione del territorio, per questo da molti anni porta avanti progetti in questa direzione. Gli interventi fino ad ora gestiti sono evidenziati nella mappa.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.