Skip to main content

Aprile 2022

 

Da inizio aprile è attivo il nuovo sportello online, raggiungibile al seguente link https://sportello-online.cadf.it/PortaleDV/CADF/ .

Lo sportello online è stato completamente rivisto sia nella grafica che nei contenuti.

Molti utenti si sono già registrati allo sportello. Per chi non lo avesse ancora fatto basta effettuare una semplice registrazione, tenendo sottomano una bolletta per reperire i dati necessari e scegliere un nome utente e una password.

Un’importante novità è la possibilità per un utente registrato di associare al proprio profilo più contratti da gestire, come ad esempio il contratto dei genitori anziani o dei condomini. In questo modo con un solo profilo si possono gestire più contratti, ricevendo tutte le notifiche ad un unico indirizzo mail.

 

Dalla homepage è possibile accedere a 8 aree diverse:

  • Contratti: contiene tutte le informazioni sul contratto ed è possibile apportare modifiche su di esso come ad esempio il tipo d’uso, le modalità di pagamento e spedizione della bolletta, scaricare copia del contratto, modificare il numero dei componenti del nucleo famigliare, modificare l’amministratore di condominio. È anche presente il codice di mandato SEDA necessario per fare la domiciliazione della bolletta.
  • Autolettura: in questa sezione è possibile comunicare l’autolettura del contatore.
  • Consumi: riporta il grafico ed il dettaglio dei propri consumi medi annui e mensili, sia reali che stimati.
  • Rotture: in questa area è possibile denunciare una rottura sulla rete privata e verificare lo stato di adesione al fondo fughe.
  • Bollette: qui si possono visualizzare, scaricare e stampare copia di tutte le bollette sia nella versione sintetica che dettagliata e monitorare il relativo stato di pagamento.
  • Insolvenze: comprende eventuali bollette non pagate e direttamente da questa area si può provvedere al pagamento diretto tramite circuito gratuito PagoPa.
  • Richieste: permette di controllare lo stato di avanzamento delle richieste fatte agli operatori di CADF.
  • Nuova richiesta: consente di inserire tutte le nuove richieste ed espletare tutte le pratiche inerenti alla fornitura, i pagamenti, il contratto o le informazioni e reclami. In questa sezione possono essere fatte variazioni, volture, preventivi, disdette, rateizzazioni, verifica del contatore e tanto altro ancora.

 

Sul nostro sito è anche presente una rapida guida, consultabile e scaricabile al seguente link: https://www.cadf.it/area-utenti/ nella sezione in basso “Come fare per” selezionando il pulsante “Guida allo sportello online”.