Skip to main content

L’amore per il territorio si manifesta in tanti modi: noi abbiamo scelto di promuovere un turismo sostenibile e slow nel rispetto dell’ambiente e delle risorse idriche.

Viviamo in un territorio magico, ricco di paesaggi suggestivi, profumi evocativi e sapori unici. Una campagna accogliente e florida, un fiume che racconta e un mare che accoglie.

CADF La Fabbrica dell’Acqua, oltre ad occuparsi della gestione del servizio idrico integrato, crede molto nella valorizzazione e tutela di questo ricco territorio.  Questo è la motivazione che ha portato alla realizzazione del progetto RicariCADF, che comprende la collocazione, nei Comuni serviti dall’Azienda, di 20 nuove fontanelle di acqua potabile e 5 stazioni di ricarica gratuita per e-bike, grazie alla collaborazione con Delta Web.

Abbiamo realizzato un video, che esprime meglio di tante parole la bellezza delle nostre terre; è possibile vedere e condividere il video tramite il nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=GwIltz3_Hr8&t=1s)   o tramite la pagina Facebook di CADF La Fabbrica dell’Acqua (https://www.facebook.com/lafabbrica.dellacqua/videos/3329892017032984/).

Grazie alla collaborazione con fotografi locali, che hanno saputo tradurre in splendidi scatti le bellezze che ci circondano, abbiamo realizzato pannelli informativi che permettono di riconoscere le stazioni di questo percorso.

L’invito che rivolgiamo a tutta la comunità è di scoprire il nostro territorio, seguendo questo percorso lungo le nostre piste ciclabili, le nostre spiagge e le nostre campagne, a piedi o in bici, e ricordandosi sempre di portare con sé una borraccia.

All’acqua, sicura e di qualità, pensa CADF.