Numerose sono le iniziative di CADF per valorizzare le risorse e le bellezze naturali e artistiche, come i progetti di educazione alla sostenibilità per le scuole, la gestione di aree naturali protette e la promozione di un turismo sostenibile e slow.

Viviamo in un territorio magico, ricco di paesaggi suggestivi, profumi evocativi e sapori unici. Una campagna accogliente e florida, un fiume che racconta e un mare che accoglie.

Con la speranza di contribuire alla valorizzazione e alla fruizione del nostro territorio, CADF ha realizzato il progetto RicariCADF, che consiste nella collocazione, nei Comuni serviti, di 20 nuove fontanelle di acqua potabile e di 5 stazioni di ricarica gratuita per e-bike, con la collaborazione di Delta Web.

Grazie al prezioso contributo di fotografi locali, che hanno saputo tradurre in splendidi scatti alcune delle innumerevoli bellezze che ci circondano, sono stati realizzati dei pannelli informativi che permettono di riconoscere le stazioni del percorso che speriamo vi invoglino a visitare i nostri Comuni.

L’invito che rivolgiamo a tutta la comunità è di scoprire il nostro territorio, seguendo questo percorso lungo le piste ciclabili, le spiagge e le campagne, a piedi o in bicicletta, ricordandosi sempre di portare con sé una borraccia.

All’acqua, sicura e di qualità, e all’energia, ci pensa CADF.

Guarda i video

Registrati gratuitamente

www.cadf.ecospazio.it